Roaming Guardia registra quando il telefono è in roaming. Questo è molto utile in quanto l'utente non deve preoccuparsi di roaming. Basta impostare la Guardia Roaming una volta e poi lasciare l'applicazione in esecuzione in background e non preoccuparti di costi di dati. L'utente tipico è quello che attraversa il confine, spesso mentre recarsi al lavoro.
4.4.4 Android e versioni inferiori:
Quando il roaming e la rete non è stato approvato durante la configurazione, il telefono si spegne automaticamente la connessione dati. Quando il telefono è di nuovo collegato a una rete che è stato approvato, si attiva automaticamente la connessione dati.
Android 5.0 e versioni superiori:
A causa di modifiche alle autorizzazioni sulla piattaforma Android, non è possibile accendere connessione dati e si spegne automaticamente. Quindi l'utente verrà informato tramite notifiche in roaming avviene su una rete non approvate. L'utente dovrà poi disattivare la connessione in roaming manualmente.
Come ulteriore caratteristica l'applicazione ha informazioni ID chiamante. Questa è una caratteristica che mostra chi sta chiamando anche se il numero non è in rubrica utenti.